Su parete in muratura portante o trave in acciaio coibentata o struttura in acciaio coibentata.
Realizzata a moduli continui di pannelli tamburati in lamiera d'acciaio preverniciata in tinta RAL 7035 o simil RAL 6033 protetta da pellicola termoretraibile, coibenti con materiali isolanti. Assemblaggio a mezzo rivetti e viti su tubolari orizzontali predisposti. Spessore anta 100mm.
Di scorrimento orizzontale realizzata in lamiera d'acciaio pressopiegata e preforata per il fissaggio a mezzo di tasselli (non compresi). Scorrimento aereo su carrelli ad attrito ridotto. L'oliva di scorrimento a pavimento oltre luce garantisce la perpendicolarità dell'anta. Copertura della guida superiore con carter di protezione in lamiera d'acciaio preverniciata pressopiegata.
Realizzati in lamiera d'acciaio preveriniciata pressopiegata.
Di chiusura !arabile e protetto da carter in lamiera d'acciaio pressopiegata , con ricavo per la controbattuta.
Ad incasso su entrambi i lati.
Termoespandente posta su tutti i labirinti e sotto l'anta.
Di contrassegno con elementi di riferimento applicata in coda al portone con apposito marchio CE.
Simil RAL 7035 o simil RAL 6033.
Moduli su contenitore in legno a perdere.
Del portone di serie con elettromagnete.
Del pannello El2 120 ca. 45 kg/m².
Funzionamento del portone con elettromagnete (su richiesta): il portone rimane normalmente aperto. Il contrappeso è sempre agganciato all'anta e la chiusura avviene ogni qualvolta si tolga l'alimentazione elettrica all'elettromagnete. Per i sistemi di rilevazione fumo/calore, centralina e alimentazione vedi pagina apposita del reparto accessori porte nel presente catalogo.
Elettromagnete 01830FEA con base di fissaggio per portoni tagliafuoco.
Note: Marchiati CE in conformità alla NORMA EN 1155.
Accessorio obbligatorio per portoni scorrevoli ad una e due ante. L'energia di compressione sullo stelo viene assorbita rallentando il flusso di un fluido attraverso una valvola limitatrice regolabile. Riaprendo il portone, lo stelo dell'ammortizzatore si riarma.
I portoni devono sempre essere dotati di un dispositivo automatico che, in fase di richiusura automatica, controlli la velocità di avanzamento dell'anta. In caso di richiusura automatica, superato il momento critico della partenza, la velocità della porta aumenta progressivamente e proporzionalmente al periodo di escursione e al peso proprio. In situazioni d'emergenza, l'energia sviluppata potrebbe arrecare seri danni a persone o cose che dovessero intervenire. Il dispositivo freno corsa RC consente di stabilizzare la velocità di chiusura in modo costante e regolabile da 0,05 a 0,25 m/sec.
Struttura tubolare in acciaio coibentata, per portoni scorrevoli EI2 120 ad una e due ante. Il rivestimento della trave con 2 lastre di cartongesso da 12,5 mm è a carico del cliente.